Ricky Memphis torna al cinema: Vi racconto le pause di riflessione

Ricky Memphis torna al cinema. L’attore romano è uno dei protagonisti del cast di Prendiamoci una pausa, commedia sentimentale di Christian Marazziti che racconta di tre coppie che decidono di prendere una pausa di riflessione. Memphis ne ha parlato in un’intervista a La Repubblica.
Cosa l’ha colpito del film: “Mi piace l’idea di raccontare questa cosa che, da quello che sento, avviene spesso: prendersi una pausa nel quotidiano di una coppia. E che vengano tre generazioni: un modo diverso di rendere la vita di coppia interessante, perché fa ridere molto, a volte fa commuovere, per le cose che ci si dice”.
Non crede nel vantaggio di prendersi una pausa: “Temo che, quando uno decide di prendersi una pausa, sia già troppo tardi. La pausa si deve fare perché vuoi davvero tornare e tornare meglio di prima in quel rapporto. Se invece è solo una scusa per allontanarsi, per non dire subito che è finita, o per andarsi a guardare intorno, credo che sia una cosa un po’ vigliacca e non finisce mai bene”.
Ha avuto un’esperienza simile: “Sì. Prendemmo una pausa con la mia ex moglie, ma alla fine non siamo tornati insieme e poi abbiamo divorziato. E credo che la maggior parte di queste pause siano anche un po’ delle scuse trovate da una parte o dall’altra”.




