Serie TV

The Beauty da oggi su Disney+. Il cast alla Fontana di Trevi

Quale luogo iconico per girare un video emozionale e lanciare la nuova serie The Beauty in onda da oggi su Disney+  se non la Fontana di Trevi?

Lo stunt è stato ideato per celebrare l’anteprima italiana della nuova serie thriller internazionale di FX The Beauty, e si è svolto alla presenza del cast principale: Evan Peters, Anthony Ramos, Jeremy Pope, Ashton Kutcher e Rebecca Hall.

Una performance immersiva e di forte impatto emotivo ha trasformato la Fontana in un vero e proprio elemento narrativo. Attraverso proiezioni luminose e sofisticate tecniche di video mapping, lo spettacolo ha dato vita a un racconto visivo che si sviluppa direttamente sulla superficie monumentale.

La narrazione, in parallelo con quella della serie, prende avvio da una fase di progressivo deterioramento per evolversi poi in una trasformazione rigenerativa, che restituisce alla Fontana una nuova vitalità e culmina in un intenso finale dominato esclusivamente dal gioco delle luci.

La serie è stata girata anche in Italia, con riprese effettuate tra Venezia e Roma. Nella capitale, numerose location iconiche sono state scelte come set, tra cui il Salone delle Fontane, le Terme di Caracalla, la Via del Mascherone, la Fontana di Trevi, il Porto Turistico di Ostia, i Fori Imperiali, le Uccelliere Farnesiane sul Palatino, il Tempio di Vesta e la Terrazza Belvedere del Palatino.

La trama della serie

Nella serie FX’s The Beauty, il mondo dell’alta moda viene sconvolto quando alcune top model internazionali cominciano a morire in circostanze misteriose e raccapriccianti. Gli agenti dell’FBI “Cooper Madsen” (Evan Peters) e “Jordan Bennett” (Rebecca Hall) vengono mandati a Parigi per scoprire la verità.

Man mano che approfondiscono il caso, vengono a sapere di un virus sessualmente trasmissibile che trasforma le persone comuni in esseri fisicamente perfetti, ma con conseguenze terrificanti.

La loro indagine li porta direttamente nel mirino di “The Corporation” (Ashton Kutcher), un oscuro miliardario del settore tecnologico che ha creato in segreto un farmaco miracoloso chiamato “La Beauty” e che è disposto a tutto pur di proteggere il suo impero da mille miliardi di dollari, persino scatenare il suo letale sicario, “The Assassin” (Anthony Ramos).

Mentre l’epidemia dilaga, “Jeremy” (Jeremy Pope), un emarginato disperato, viene coinvolto nel caos in cerca di uno scopo; nel frattempo, gli agenti si precipitano a Parigi, Venezia, Roma e New York per fermare una minaccia che potrebbe alterare il futuro dell’umanità. The Beauty è un thriller globale che chiede: cosa saresti disposto a sacrificare per la perfezione?

In onda su Disney+ dal 22 gennaio

La nuova serie thriller internazionale di FX’s The Beauty debutterà il 22 gennaio sulla piattaforma streaming in Italia con i primi 3 episodi. Composta da 11 episodi, la serie proseguirà ogni giovedì con un nuovo episodio e si concluderà, per ciascuna delle due settimane finali, con un doppio episodio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio