MusicaSpettacolo

Arisa sul brano per Sanremo: Un testo intimo sul mio percorso

Dopo cinque anni, Arisa è pronta a tornare in gara al Festival di Sanremo, con il brano Magica favola. In un’intervista al settimanale F, la cantante ha parlato della canzone, ma anche delle sue nuove consapevolezze riguardo alla sua vita personale.

Sulla canzone: “Il brano della vita che si evolve, del momento in cui mi guardo indietro e faccio un bilancio di esperienze, emozioni e cambiamenti. È un testo intimo che parla del mio percorso, del riscoprire lati autentici e poetici di me stessa anche nelle mie imperfezioni, del ritrovare l’innocenza e la leggerezza dell’infanzia dentro la complessità della vita adulta”.

Riguardo all’amore, ha un nuovo punto di partenza: “Riparto dalla mia condizione di donna single, che per me era sempre stata un problema. Ieri sera ne parlavo con mia madre che mi diceva: “Dai, figlia mia prima o poi arriverà qualcuno”. Le ho risposto che sto benissimo così; alle otto sono a letto, ho il mio libro, i miei film, le mie passioni. Insomma, non mi sento più “diversa” perché sono sola, e soprattutto non sento il bisogno di avere qualcuno accanto. Certo che spero di costruire un giorno una famiglia mia, ma intanto punto a godermi di più la vita, viaggiare, costruire rapporti, incontrare persone leali e sincere con cui condividere il tempo, e non solo il lavoro, con cui mangiare fuori e andare in discoteca”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio