SpettacoloTV

Papi è tornato con Sarabanda: Sono contentissimo

Il conduttore ha parlato del suo ritorno con il programma che lo ha reso celebre

Ci sono programmi televisivi che sono indissolubili dal proprio conduttore. E uno di questi è certamente Sarabanda, che è legato alla conduzione di Enrico Papi. Il ritorno dello storico quiz musicale, in onda nella fascia preserale su Canale 5, fa parte delle novità estive di Mediaset. Il conduttore ne ha parlato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Come si sente nel ruolo di chi deve alzare gli ascolti: “La responsabilità c’è, andiamo contro una corazzata (Reazione a catena su Rai1) che negli anni si è consolidata e ha una posizione dominante in quella fascia oraria, soprattutto in questo periodo estivo”.

La soddisfazione: “Sono contentissimo che dopo trent’anni a Mediaset abbiano pensato a me e mi facciano sentire parte di questo progetto di evoluzione. Bisogna faticare per entrare nelle abitudini del pubblico, ma stiamo creando una base per crescere e diventare un altro importante asset preserale da alternare a quelli già consolidati. Gli straordinari numeri che stiamo facendo dopo solo pochi giorni ci dicono che abbiamo fatto centro”.

Se non ha paura di rimanere imprigionato nello stesso format: “No, perché anche se è un formato storico, con tanti anni alle spalle, ha una sua attualità e una sua vitalità che lo rendono un’etichetta che non invecchia, ma un gioco ancora attuale e moderno. Ci sono programmi che nascono con te e per te, questo è costruito su di me, è il binomio perfetto: il vestito che non passa mai di moda”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio