MusicaSpettacolo

Pezzali: Reunion 883? Difficile riunire questo Frankenstein

Max Pezzali ha inaugurato la prima giornata del Lucca Comics & Games 2025, presentando il nuovo albo a fumetti, il quinto, realizzato con Roberto Recchioni, che celebra il trentennale de La donna il sogno & il grande incubo. In questa occasione, il cantautore ha parlato anche della separazione degli 883 con l’addio di Mauro Repetto.

La decisione improvvisa di Repetto: “Mauro se n’è andato senza dare alcun segnale preventivo. Il venerdì gli ho detto ‘ci vediamo lunedì alle 14’ e lui ha risposto ‘Penso che me ne andrò’. Quando una coppia scoppia è difficile lasciarsi bene, perché c’è sempre uno dei due che prende la decisione. Ne abbiamo parlato molto, lui mi ha confessato che suo padre gli ha detto ‘Se fossi stato Max non ti avrei nemmeno più salutato’. Era un comandante, quindi interpretava il gesto di Mauro come una diserzione. Io l’ho vissuta come un abbandono. Non è così semplice affrontare tutto da solo, far fronte alle pressioni della casa discografica. Per me è stato traumatico: mi sono trovato solo, è stato destabilizzante”.

Su una possibile reunion: “Mauro è molto impegnato con il suo spettacolo teatrale. Credo che faccia bene a riprendersi quello che è suo, ma riunirsi oggi sarebbe complicato. Avevamo una divisione dei compiti, ma ora c’è la band e gli incarichi li ho presi tutti io. Riunire questo Frankenstein sarebbe molto difficile”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio