Sebastiano Somma: Vi racconto i miei prossimi progetti
L'attore si è raccontato, parlando dei suoi nuovi progetti lavorativi

Sebastiano Somma ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero. L’attore ha parlato di sé e del momento attuale con uno sguardo sugli imminenti progetti lavorativi, tra televisione e cinema. Ecco le sue parole.
Su di lui: “Una persona curiosa. Ho ancora la stessa vitalità di sempre e lo stesso interesse per tutto quello che riguarda l’arte, anche se accompagnata da un po’ di stanchezza dopo 43 anni di carriera. Continuo a viaggiare, a cercare storie e a osservare quello che mi accade intorno. Mi piace incontrare pubblici di generazioni diverse, e non nascondo che mi piace anche oziare ogni tanto”.
Cosa cerca nei progetti che sceglie oggi: “Libertà. Voglio poter decidere cosa fare senza condizionamenti. Il cinema spesso è ostacolato da logiche produttive eccessive con un sistema un po’ addormentato: si punta troppo sulle facce e poco sui contenuti e sulle storie. Il teatro resta il mio primo amore: lì il racconto arriva diretto e può scaldare le coscienze. Amo testi come quelli di Sciascia o Miller, che restano attuali e necessari”.
E nel suo futuro immediato cosa ci sarà: “Farò due partecipazioni in due fiction Rai, che usciranno una sotto Natale e una in primavera. Sarò nel nuovo film di Pupi Avati ( intitolato Nel tepore del ballo, ndr). Lavorare con lui è stata una gioia immensa, alla fine lui e il fratello Antonio mi hanno regalato una grande soddisfazione apprezzando molto il mio lavoro. Sono grato alla vita per avermi regalato questa grande occasione. A teatro continuo con “Lucio incontra Lucio” e Il vecchio e il mare, mentre verso Natale farò parte del cast di un musical. Ho fatto un film con Fabrizio Guarducci che uscirà a breve e un altro lo registreremo verso ottobre”.