Sport

Alcaraz: Con Sinner siamo buoni amici. Voglio tornare numero 1

Il tennista spagnolo ha parlato dell'azzurro e della vetta del ranking

Carlos Alcaraz ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Il tennista spagnolo ha parlato della sua rivalità con Jannik Sinner e della possibilità di superare l’italiano in testa al ranking mondiale nella seconda parte dell’anno.

La rivalità con Sinner: “E’ una grande cosa per il nostro sport perché invoglia le persone a guardare il tennis e a praticarlo. Le nostre sfide, come le ultime al Roland Garros e a Wimbledon, sono sempre molto attese. Più partite giocheremo contro e più persone coinvolgeremo in questo sport. Anche perché ogni volta che ci affrontiamo ci spingiamo entrambi oltre i nostri limiti”.

Il rapporto con il tennista azzurro: “Il tennis è uno sport particolare che permette di essere grandi rivali in campo e, allo stesso tempo, di rispettarsi. o e Sinner siamo buoni amici, possiamo parlare di tante cose fuori dal campo. Io ho grande rispetto per lui, è una bella persona, sono sicuro che riusciremo sempre a mantenere questo rapporto”.

Sulla possibilità di tornare numero 1 del ranking nei prossimi mesi: “Sì, sono pronto. L’anno scorso dopo le Olimpiadi ho fatto fatica a esprimermi e non ho realizzato grandi risultati. Quindi d’ora in poi non avrò tanti punti da difendere fino alla fine della stagione. Darò il massimo nei prossimi tornei per conquistare il maggior bottino possibile. So che a Sinner non importa se avrà tanti punti da difendere, lui è un gran lottatore che gioca sempre per vincere e non si fa condizionare da questo. Ma io sono pronto per la sfida, in questo momento il mio primo obiettivo è riprendermi la prima posizione del ranking”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio