
Nel Gran Premio di Formula 1 di Spa hanno dominato ancora una volta le McLaren. In una gara ritardata per il maltempo e partita dietro alla Safety Car, Oscar Piastri si è imposto sul compagno di squadra Lando Norris. L’australiano è stato autore di un gran sorpasso che ha deciso le sorti della gara. Sul terzo gradino del podio è arrivato Charles Leclerc, capace di tenere dietro Max Verstappen.
Il monegasco ha fatto una gara perfetta, tenendo dietro il campione del mondo, che a un certo punto del Gran Premio si era avvicinato molto. Il pilota della Ferrari poi ha parlato della prestazione ai microfoni di Sky Sport.
Queste le sue parole: “Pensavamo di arrivare quarti, ma abbiamo fatto un weekend perfetto e non abbiamo alcun rammarico. Guardiamo alla seconda parte dell’anno con positività, senza creare aspettative sbagliate. La strada è giusta ma è lunga, sia per arrivare alla McLaren che alla Red Bull di Max. Gli aggiornamenti hanno risposto bene e questo è positivo, dobbiamo ancora comprenderli in pieno e sono felice. Continueremo a spingere per mettere ancora più pressione alla McLaren“.