MotoriSport

Hadjar: Ho iniziato a guadagnare solo dall’anno in Formula 1

Isack Hadjar ha debuttato nel 2025 in Formula 1 con la Racing Bulls, facendo una stagione da rookie di tutto rispetto, chiusa con 51 punti e un podio. Il pilota francese, quindi, è stato promosso in Red Bull, dove sarà il compagno di team di Max Verstappen. Il 21enne, intervistato da Zack Nani, ha raccontato qualche retroscena a proposito dei guadagni da pilota.

Le parole di Hadjar: Ho iniziato a guadagnare solo quest’anno, mentre nelle serie minori devi pagare per ogni tuo campionato. Certo, Red Bull mi ha aiutato, ma la F3 e la F2 hanno dei costi esorbitanti. Mia madre è riuscita a trovare degli sponsor che hanno pagato parte della stagione, mentre Red Bull ha coperto il resto”.

Il pilota ha proseguito: Fino allo scorso anno è stata una continua lotta e senza Red Bull, sarebbe finita. Non voglio dare l’impressione di non aver avuto i mezzi necessari, perché i miei genitori sono benestanti, ma nel mondo della Formula 1 sei invisibile. Chiunque può comprarsi un paio di scarpe e andare a giocare a calcio, ma iniziare dai Kart è dura e passare alle serie superiori è peggio“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio