
Ieri Max Verstappen ha trionfato nel Gran Premio di Imola. Il pilota della Red Bull è stato autore di un grande sorpasso su Oscar Piastri, che ha indirizzato la gara. L’australiano poi è arrivato terzo, dietro anche al compagno della McLaren Lando Norris. Dopo il disastro in qualifica, la Ferrari ha messo una toppa, con il quarto posto di Lewis Hamilton e il sesto di Charles Leclerc. Il pilota inglese, che era partito 12esimo, ha mostrato la sua soddisfazione per la sua gara ai microfoni di Sky Sport.
Il tifo ferrarista a Imola: “E’ stato speciale per me vedere il ‘mare rosso’, non so quanti fossero ma credo sia stato uno degli eventi più grandi che ci siano stati qui. C’era moltissima gente e un’enorme bandiera della Ferrari in curva 7, mi è sembrato qualcosa di molto ‘vintage’, come ai vecchi tempi, quando guardavo Schumacher che correva qui. E’ stato grandioso vederlo, un’esperienza unica che porterò per sempre nel cuore”.
Soddisfazione per il risultato: “Non mi aspettavo un quarto posto, non pensavo fosse possibile partendo così indietro. La macchina mi ha dato delle ottime sensazioni, il team ha fatto un lavoro fantastico. Penso che piano piano stiamo arrivando. Il mio ingegnere di pista Riccardo Adami ha fatto un lavoro fantastico a livello comunicativo, io ho mantenuto la calma e quindi anche lui è rimasto calmo. Tutto il team è rimasto calmo. E si è visto con strategia e pit-stop. Nel complesso è stata una domenica eccezionale, e chissà, magari con qualche giro in più sarei potuto salire sul podio”.