
Il 2025 della Ferrari in Formula 1 è iniziato in maniera disastrosa. Ieri sera, nel Gran Premio di Miami, c’è stato l’ormai solito dominio McLaren, con Oscar Piastri che ha conquistato la quarta vittoria in questa stagione, davanti al compagno di squadra Lando Norris. Terzo posto per un ottimo George Russell su Mercedes. Le Rosse invece hanno corso un GP anonimo, culminato con il settimo posto di Charles Leclerc e l’ottavo di Lewis Hamilton. Dopo la gara, il monegasco ha espresso le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport.
Gara difficile: “La frustrazione era tantissima. Ci sono cose di cui dovremo parlare con il team e lo faremo oggi (ieri, ndr). Ma è stata una domenica molto difficile. Io ero tanto arrabbiato e ho provato ad aprire la radio il meno possibile. E’ stato difficile. E’ da quattro gare, cioè dalla tripletta e da questa, che dico che stiamo estraendo il massimo del potenziale della macchina. Nella tripletta abbiamo fatto vedere che è di più, qui invece non ci siamo riusciti per niente. Dobbiamo capire il perché. Non ho avuto lo stesso feeling avvertito nella tripletta e dobbiamo capire come mai non siamo abbastanza veloci”.
Se crede nella macchina: “Io ci credo sempre. Dopo una giornata così la frustrazione è alta e non voglio essere positivo. Ma ci crederò fino alla fine e darò tutto fino alla fine. Ma noi dobbiamo migliorare la macchina. Per ora non ci siamo. Questa è stata una gara difficile”.