Musetti, Hong Kong agrodolce: perde la finale ma è n. 5

Hong Kong è agrodolce per Lorenzo Musetti. Il tennista azzurro questa mattina perso la finale dell’ATP 250 contro, arrendendosi ad Alexander Bublik con il punteggio di 7-6, 6-3. Il primo set è stato molto equilibrato e per questo si è deciso solo al tie-break: qui l’italiano ha abbassato la qualità del suo tennis e ha pagato a caro prezzo, perdendo 7-2.
Nel secondo parziale, complice un problema al braccio destro di Musetti, il kazako è scappato definitivamente nel sesto gioco, piazzando il break del 4-2. A quel punto Bublik ha preso il largo, chiudendo sul 6-3 con il doppio break. Per il carrarino continua la maledizione dell’inseguimento al terzo titolo ATP in singolare: questa è la settima finale consecutiva persa. L’ultimo torneo vinto dall’azzurro risale ormai al lontano 23 ottobre 2022.
Musetti, durante la premiazione, è apparso visibilmente deluso per l’ennesima occasione mancata. L’italiano, però, può consolarsi con il suo best ranking: da domani, infatti, sarà numero 5 al mondo. Con la speranza di affiancare alla classifica anche dei titoli.




