Sport

Myriam Sylla saluta l’Italia: Curiosa di scoprire il futuro

La pallavolista azzurra ha lasciato Milano per trasferirsi al Galatasaray

Il campionato italiano di pallavolo femminile perde una grande protagonista: Myriam Sylla. La schiacciatrice della Nazionale italiana, infatti, ha lasciato Milano per trasferirsi al Galatasaray. La campionessa azzurro ha scritto un post su Instagram per salutare l’Italia e mettere a tacere le polemiche sorte nei giorni scorsi.

Le sue parole: Ciao Italia mia. Negli ultimi tempi si sono dette tante cose sul perché e sul per come delle mie scelte. Sinceramente? Non ho voglia di dare peso a false ipotesi e credo che dover dare spiegazioni significherebbe, per me, disonorare me stessa e i miei valori. Non avrei mai pensato che questo momento sarebbe arrivato, perché non mi sono mai immaginata di lasciare l’Italia, il mio Paese che amo profondamente. Ma sono anche curiosa di scoprire cosa mi riserverà il futuro e spero di lasciare a tutti un bel ricordo di me, dentro e fuori dal campo. Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che mi sono state vicine in questo percorso: chi ha tifato per me, chi mi ha “abbracciata” e supportata, nel bene e nel male. Senza di voi non sarei arrivata fin qui”.

Sylla prosegue: “Tengo però a dire una cosa: in questa storia, che per me rappresenta una nuova e grande sfida, c’è una persona che è stata ingiustamente coinvolta, criticata e ferita. Una persona che stimo da sempre e che non si merita questo: Stefano Lavarini, il mio primo allenatore quando avevo 18 anni, a cui sono molto affezionata. Stefano è e sarà sempre una persona di cuore. Le mie scelte non dipendono da lui e non accetto che si provi a rovinare un rapporto prezioso che dura da tanti anni. Non servono altre spiegazioni. Grazie di cuore a tutti“. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio