Panziera dice addio al nuoto: Scelta pensata e desiderata
La nuotatrice ha scritto un post social in cui ha spiegato i motivi

Margherita Panziera dice basta. La nuotatrice azzurra ha deciso di chiudere la sua carriera agonistica a 30 anni e lo ha annunciato anche con un post su Instagram. La specialista del dorso nel corso della sua carriera ha collezionato 4 ori, 2 argenti e 3 bronzi agli Europei, 1 oro, 1 argento e 1 bronzo agli Europei in vasca corta, e 1 bronzo ai Mondiali in vasca corta.
Queste le parole della Panziera: “Come già in molti sanno ho deciso di mettere fine alla mia carriera come nuotatrice; non è stata una scelta impulsiva ma pensata e desiderata da molto tempo. Nonostante il nuoto mi abbia dato tanto ero arrivata al punto di odiare allenarmi e odiare stare in acqua, ora sono più serena e ho ritrovato la passione per questo sport sia come spettatrice che come allenatrice. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnata in questo percorso durato 15 anni e che grazie al loro lavoro mi hanno fatto raggiungere risultati di cui posso solo che essere orgogliosa”.
“Ho fatto esperienze che mi porterò nel cuore per sempre – continua – e altre che mi hanno fatto diventare una combattente e mi hanno insegnato a rialzarmi. Adesso non vedo l’ora di iniziare questa nuova parte di vita e auguro il meglio a tutti gli atleti della nostra nazionale e a quelli futuri affinché il nuoto possa cresce e migliorare sempre di più”.