Cinema

David 2025, a Timothée Chalamet il David Speciale

L'attore hollywoodiano riceverà il riconoscimento nella 70a edizione dei David

Il 7 maggio a Cinecittà si svolgerà la 70esima edizione dei David di Donatello. La cerimonia del prestigioso premio cinematografico italiano andrà in onda in diretta su Rai 1. E tra i premiati ci sarà anche una star di Hollywood: Timothée Chalamet riceverà il David Speciale. Ad annunciarlo è stato l’account ufficiale dei David. Nel post ci sono anche le parole di Piera De Tassis, Presidente e Direttrice Artistica dell’Accademia del Cinema Italiano.

Le motivazioni del premio: Le radici europee e l’educazione americana fanno di Timothée Chalamet uno dei protagonisti oggi più imprevedibili e talentuosi del cinema internazionale, in grado di proporsi allo stesso tempo come interprete d’autore e star capace di generare tendenze e stili”.

“E’ importante per noi ricordare – continua De Tassis – come la sua affermazione sulla scena mondiale sia avvenuta proprio grazie a un film italiano, Chiamami col tuo nome, di uno dei nostri registi più apprezzati a livello internazionale, Luca Guadagnino. Incroci indispensabili e assolutamente contemporanei di culture e di visioni, un connubio che il David di Donatello è lieto di celebrare”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio