Sport

Sinner torna in campo a Roma e batte Navone

Dopo i tre mesi di stop, il numero uno del mondo ha sconfitto l'argentino

Un po’ di ruggine scrollata di dosso e si torna alle vecchie abitudini: vincere. Buona la prima per Jannik Sinner, tornato in campo al Foro Italico dopo i tre mesi di stop per il caso Clostebol. All’esordio nel Masters 1000 di Roma, il numero uno del mondo ha battuto l’argentino Mariano Navone con il punteggio di 6-3, 6-4. Al terzo turno ora il tennista italiano sfiderà l’olandese Jesper De Jong.

Nell’intervista dopo il match, l’altoatesino ha espresso le sue emozioni. Le sue parole: E’ una sensazione bellissima, ho aspettato tanto questo momento. Sono felice di essere tornato. E’ difficile quando ti mancano le partite, perché il miglior allenamento è la partita. Sono contento della vittoria, Navone è un grande sulla terra. Avrei potuto fare meglio, ma è stata una giornata significativa per me, ha detto.

Sinner ha proseguito: “Le cose possono cambiare in fretta, ho dato tutto ciò che avevo. Le sensazioni sono state buone, ci sono stati alti e bassi, come il break subito, ma mi sono subito rimesso in piedi. Sono stato fortunato ad allenarmi con grandi giocatori negli ultimi giorni, ciascuno mi ha dato il suo apporto. E’ bello essere qui, sono contento di essere tornato”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio