
Ron Howard e Henry Winkler sono protagonisti indimenticabili di Happy Days, serie tv che ha fatto epoca, nei ruoli di Richie Cunningham e Arthur Fonzarelli, detto Fonzie. E proprio da quel set è nata un’amicizia che dura ancora dopo decenni. Da allora Howard è passato dall’altra parte della camera, diventando un apprezzato regista.
In un’intervista rilasciata a People, il cineasta ha rivelato che proprio Winkler è stato fondamentale per la carriera registica. Queste le sue parole: “Ha avuto un ruolo importante nel far avverare il mio sogno: diventare un regista di lungometraggi a Hollywood“.
Howard ha ricordato: “Durante Happy Days coltivavo il sogno di diventare regista. Nei weekend affittavo le attrezzature audio da 16 mm e giravo cortometraggi. Ho diretto il mio primo film, Grand Theft Auto, per Roger Corman, durante una pausa dalla terza stagione di Happy Days, se ricordo bene”.