MotoriSport

Vasseur: Abbiamo sottovalutato le difficoltà di Hamilton

Il team principal della Ferrari ha parlato del pilota inglese e degli obiettivi stagionali

Frederic Vasseur scopre le carte e fa chiarezza sulla situazione della Ferrari in questo Mondiale di Formula 1 2025. Il team principal, fresco di rinnovo, ha parlato in un’intervista ai microfoni di DAZN Spagna, spiegando la situazione di difficoltà di Lewis Hamilton e gli obiettivi da qui a fine stagione.

Su Hamilton: “Abbiamo sottovalutato la sfida che Lewis ha dovuto affrontare a inizio stagione. Ha trascorso 10 anni in McLaren e altri 10 in Mercedes, quindi si può dire che venisse da una carriera ventennale nell’ambiente Mercedes. E non è facile cambiare. Sia io che Lewis abbiamo sottovalutato che cosa volesse dire quel cambiamento, dalla cultura alle persone”.

Gli obiettivi: “In una stagione come questa, quando ci sono aspettative alte ma poi si attraversa un brutto periodo, è molto facile arrendersi. Ma Leclerc non l’ha fatto. Si è sempre spinto al limite, sostenendo la squadra e collaborando con Hamilton in modo ottimale. Voglio ancora vincere dei GP quest’anno. Il progetto 2026 è una sfida enorme e dobbiamo essere tutti sulla stessa lunghezza d’onda per gestirlo. Ma, intanto, dobbiamo ottenere il massimo con ciò che abbiamo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio