Cincinnati, Sinner si ritira per un malessere: Speravo di migliorare
Il tennista azzurro non ha potuto disputare la finale per un problema influenzale

La finale del Masters 1000 di Cincinnati tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, di fatto, non è disputata. Dopo circa 20 minuti sul campo, infatti, il tennista italiano si è dovuto ritirare per un malessere. Entrato in campo febbricitante e colpito da un problema influenzale, il numero uno del mondo non ha potuto proseguire la partita.
Le sue parole nel momento della premiazione: “Di solito parto parlando dell’avversario, ma oggi è giusto iniziare con il pubblico. Da ieri non mi sentivo bene. Speravo di migliorare nel corso della notte, invece sono peggiorato. Mi dispiace tanto perché molti di voi il lunedì lavorano o hanno altro da fare e invece sono venuti qui. Ovviamente, congratulazioni ad Alcaraz. Non è il modo in cui avresti voluto vincere, ma stai facendo una stagione pazzesca, ti auguro il meglio per gli Us Open e il resto della tua annata”.
Sinner ha proseguito: “Un grazie al mio team per spingermi e comprendermi ogni giorno. Grazie per il sostegno e per aver capito la situazione. Mi dispiace deludervi, ma a volte queste situazioni capitano e bisogna saperle accettare. E’ stato uno dei tornei più caldi che io abbia mai giocato. Grazie per il sostegno e alle persone che sono venute. Un grazie anche agli arbitri e alle persone che lavorano dietro le quinte. Ci rivediamo l’anno prossimo… sperando di essere in una condizione migliore”.
In conferenza stampa, il numero uno del mondo ha aggiunto: “L’obiettivo principale, ovviamente, sono gli Us Open. Per questo mi prenderò un paio di giorni per recuperare. Poi vedremo”.