
Un vero e proprio dominio. Si può sintetizzare così il weekend di Marc Marquez in Ungheria. Lo spagnolo ha vinto la Sprint e la gara della domenica, sbaragliando ancora una volta la concorrenza: è la settima doppietta di fila. Il pilota della Ducati è sempre più in testa al Mondiale della MotoGP, senza un vero rivale in classifica.
A proposito del suo momento d’oro, Marquez ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Non voglio svegliarmi da questo periodo. Vincere 14 gare di fila non è normale, specialmente in questi weekend molto difficili. Il feeling con la moto è molto buono. A me piace di più duellare fino all’ultima curva, come nella Sprint al Sachsenring con Bezzecchi”.
Lo spagnolo ha proseguito: “In gare come questa invece non si hanno queste esplosioni di euforia, ma resto realista e dico che non è normale vincere così. La normalità è lottare con gli altri: arriveranno piste in cui Alex, Bagnaia, Acosta e Bezzecchi mi batteranno. Vediamo come andrà in Catalogna: penso che sarà un po’ più difficile. La cosa più importante sarà capire quando non potrò vincere. Quella sarà la prova di fuoco: dovrò accontentarmi di un secondo, un terzo o anche un quarto posto“.