Simone Anzani lascia la Nazionale: Lo devo alle mie bambine

“Questa che indosso al collo è una medaglia, ma la mia medaglia più grande siete voi, compagni di squadra“. Partendo da queste parole, Simone Anzani ha ufficializzato l’addio alla Nazionale italiana di pallavolo. Il giocatore azzurro, classe ’92, ha rivolto un toccante discorso ai compagni dell’Italvolley durante la cena celebrativa della vittoria del Mondiale.
L’azzurro ha proseguito: “Voglio ringraziare ognuno di voi. Sapete tutti che ho passato due anni difficili, perché non sapevo se avrei potuto essere ancora con voi, se avrei ancora potuto fare ciò che amo: giocare a pallavolo. Sapete che il mio obiettivo più grande era quello di partecipare all’Olimpiade e ora, dopo questo Mondiale, è arrivato il momento per me di fermarmi con questa maglia, perché lo devo alla mia famiglia e a tutte le persone che si sono sacrificate per me. Lo devo alle mie bambine, che tante volte sono state senza il loro papà“.
Anzani ha concluso: “Con la Nazionale ho vissuto tante gioie, come oggi, ma anche dolori dopo qualche sconfitta. Voglio ringraziare tutti voi, il coach, tutto lo staff, il presidente e tutta la Federazione, che mi sono sempre stati vicini”.
Con l’Italia Anzani si è tolto tante soddisfazioni, vincendo due Mondiali e un Europeo. A questi trionfi si aggiungono un argento in VNL, un argento in World Cup e un bronzo all’Europeo.