Serie TV

Sean Gunn su Gilmore Girls: Ho ricordi meravigliosi

In questi giorni ricorre il 25º anniversario di Gilmore Girls, serie amatissima in tutto il mondo, conosciuta in Italia con il titolo di Una mamma per amica. E per questo in tanti stanno celebrando il ricordo di uno show ancora molto seguito a distanza di anni. Tra questi, c’è stato anche il post su Instagram di Sean Gunn: l’attore, interprete del personaggio di Kirk Gleason, ha parlato dell’importanza che ha avuto per lui questo personaggio, ringraziando la creatrice della serie Amy Sherman-Palladino.

Gunn esordisce: 25 anni fa ho fatto un provino per interpretare l'”installatore DSL” come comparsa in una serie di cui non avevo mai sentito parlare. Il mio agente all’epoca mi consigliò di rifiutare, ma dissi: “Fammi leggere la scena, e se la scrittura è buona, ci vado”. Spoiler: la scrittura era ottima e ottenni il ruolo. Amy, la creatrice, apprezzò ciò che feci e continuò a chiamarmi per piccoli ruoli come tuttofare del paese (o tutto-scemo?). Quell’anno pensavo che la gag avrebbe stancato e che ogni episodio sarebbe stato il mio ultimo. Ma sono rimasto“.

Tornando all’attualità, continua: “Oggi ero a Città del Guatemala, e centinaia di persone sono venute a incontrarmi, a fare foto, a raccontarmi quanto quella piccola serie abbia significato per loro e le loro famiglie. E’ commovente sapere che la gente apprezza ancora il mio lavoro, che è ancora vivo, che giovani che non erano nemmeno nati quando è uscito il reboot lo considerano il loro show preferito. Sono incredibilmente grato di aver interpretato Kirk. Sembrava un lavoretto secondario quando ero giovane e pensavo che presto sarebbe arrivato qualcosa di più grande. Ma ora capisco che è stato un dono camminare fianco a fianco con Kirk per tutti questi anni. Non posso voltargli le spalle, come non posso farlo con me stesso. E’ stato divertentissimo interpretarlo, e mi manca“.

Gunn conclude: Ho ricordi meravigliosi e colleghi fantastici. Sono onorato di aver lavorato spesso con veterani come Sally, Liz, Mike, Ted, Rose e molti altri, e di aver imparato tanto da loro. Ho imparato qualcosa da ogni attore della serie; non c’era un anello debole. E Amy. Devo menzionare Amy (e il suo braccio destro Dan), che ha guidato la nave con mano sicura. Il coraggio e il talento immenso che ci sono voluti per essere una giovane creatrice donna e portare la sua visione unica sullo schermo sono fonte di ispirazione. La sua dedizione feroce all’arte è il motivo per cui la serie è durata e continuerà a durare. Ok, ora mi taccio. Grazie a tutti quelli che amano la serie. Vi amiamo anche noi. Buon 25º compleanno Gilmore Girls“.

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio