
Per la prima volta nella loro straordinaria carriera, Al Pacino e Robert De Niro condividono il set di una campagna pubblicitaria: “Warmer Together” di Moncler, un progetto che celebra non solo l’eleganza e l’eredità del marchio, ma soprattutto il valore umano del calore, inteso come connessione autentica tra le persone.
“Per decenni Moncler è stato sinonimo di piumini e di inverno, ma ho sempre voluto che il brand rappresentasse qualcosa di più profondo”, spiega Remo Ruffini, presidente e CEO dell’azienda.
“Da oltre 70 anni, infatti, le emozioni e il calore dello stare insieme hanno guidato ogni nostra scelta. Warmer Together, attraverso la storia di amicizia tra Al Pacino e Robert De Niro, è un messaggio forte di affetto e vicinanza, valori che ci rendono migliori””.
La campagna, scattata a New York dal celebre fotografo Platon, si compone di una serie di ritratti in bianco e nero e di brevi filmati dietro le quinte, nei quali i due giganti del cinema riflettono su temi come amicizia, fiducia e rispetto reciproco.
“Il calore non viene mai da fuori, è un’emozione che nasce dentro di noi”, racconta Robert De Niro, mentre Al Pacino aggiunge: “L’amicizia è la cosa più grande che si possa vivere. Gli amici sono le persone con cui condividi la vita. È qualcosa che nasce spontaneamente. È il condividere lo stesso senso della vita.”
A fare da colonna sonora alla campagna è una nuova, intensa versione del classico di Bill Withers “Lean on Me”, reinterpretata dall’artista e ambassador Tobe Nwigwe insieme alla moglie Fat: un inno senza tempo all’amicizia, alla solidarietà e al sostegno reciproco nei momenti difficili.
Con Warmer Together, Moncler unisce così moda, emozione e umanità, trasformando un incontro leggendario tra due icone del cinema in un racconto universale sul calore che nasce solo quando si è davvero vicini.