MotoriSport

Button si ritira: La 8 Ore del Bahrain sarà la mia ultima gara

Jenson Button si ritira. Il pilota inglese, infatti, ha annunciato che la 8 Ore del Bahrain, gara conclusiva del campionato WEC, sarà la sua ultima gara in carriera. Button nel 2000 approdò in Formula 1, restandoci ininterrottamente fino al 2016 (più una gara nel 2017): la sua stagione più bella, ovviamente, fu quella del 2009, quando diventò campione del mondo con la Brawn. Dopo i 306 GP nel Circus, il pilota inglese ha corso in altre categorie: la Super GT (diventando campione nel 2018), la 24 Ore di Daytona, l’Extreme E e il WEC.

Button ha dato l’annuncio del suo ritiro ai microfoni di BBC Radio Somerset: Questa sarà la mia ultima gara, il Bahrain è una pista che mi ha sempre divertito, e cercherò di godermela il più possibile perché sancirà la fine della mia carriera da pilota professionista”.

Il pilota ha proseguito: “Mi sono divertito molto con Jota nel WEC, ma la mia vita è diventata troppo frenetica e non è giusto, né per la squadra e né per me stesso, pensare che nel 2026 avrò abbastanza tempo per farlo. I miei figli hanno quattro e sei anni e tu stai via per una settimana e ti perdi così tanto che non puoi più recuperare questo tempo. Sento di essermi perso molto negli ultimi due anni, il che è positivo perché sapevo che sarebbe successo, ma non sono disposto a farlo di nuovo per un’altra stagione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio