Gallinari annuncia il ritiro: E’ stato un viaggio incredibile

777 partite in NBA con 14,9 punti di media in 16 stagioni passate nella lega più prestigiosa del mondo. 83 partite in Nazionale con 13,6 punti di media. Numeri che raccontano solo in parte la sua carriera: ieri Danilo Gallinari ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal basket giocato.
Uno dei più grandi cestiti italiani di sempre, che avrebbe potuto fare anche di più, se non fosse stato fermato da tanti infortuni. Gallinari ha ufficializzato la sua decisione attraverso un post pubblicato su Instagram.
Queste le sue parole: “Oggi, con il cuore colmo di gratitudine, annuncio il mio ritiro da una carriera che ho sempre sognato. Una carriera costruita attraverso il duro lavoro, il sacrificio, le vittorie, le sconfitte, i compagni di squadra che sono diventati fratelli, la guida dei miei allenatori e, naturalmente, la famiglia e gli amici che mi sono stati accanto in ogni passo del cammino. È stato un viaggio incredibile, ricco di innumerevoli ricordi che porterò con me per il resto della mia vita. A chi ha creduto in me, a tutti coloro che mi hanno sostenuto e a chi ha condiviso ogni momento con me: grazie, dal profondo del mio cuore. Non vedo l’ora di iniziare il prossimo capitolo!”.




