Julia Roberts: Oggi sarebbe impossibile per me fare Pretty Woman

La carriera di Julia Roberts prese il decollo con il ruolo da protagonista accanto a Richard Gere in Pretty Woman. Eppure oggi l’attrice non accetterebbe mai un ruolo come quello della prostituta Vivian Ward nel film romantico del 1990, diventato un cult.
A dichiararlo è stata lei stessa, in una recente intervista: “Ho accumulato troppi anni e troppo ‘peso del mondo’ dentro di me ora, tanto che non sarei in grado di fluttuare in un film come quello“.
La Roberts ha proseguito: “Non intendo il peso del mondo in senso negativo, ma tutte le cose che impariamo, tutte le cose che mettiamo nelle nostre tasche lungo il cammino. Sarebbe impossibile interpretare qualcuno che fosse davvero innocente, in un certo senso. E’ buffo dirlo di una prostituta, ma penso davvero che ci fosse una sorta di innocenza in lei… credo fosse semplicemente l’essere giovani“.
L’attrice premio Oscar ha spiegato: “Pensa a tutti i film e le opere teatrali degli anni ’20, ’30 e ’40: oggi li guarderesti e diresti semplicemente: ‘Come facevano le persone a dire queste cose, a fare queste cose?‘”, si è chiesta. “Credo che queste siano le scelte che facciamo come artisti, come appassionati d’arte e come persone che amano leggere libri e andare a teatro e sì, i tempi cambiano, le persone cambiano, le idee cambiano“, ha concluso.




