Claire Foy: Non ho interesse per film realizzati con l’IA

L’uso dell’Intelligenza Artificiale sta entrando sempre di più nell’uso comune e in molti campi professionali. Fra questi c’è anche il cinema e in generale l’audiovisivo. E a tal proposito si stanno alzando diverse voci di preoccupazione sul futuro dell’arte e degli interpreti. Intervistata da The Times, anche Claire Foy ha trattato questo argomento.
L’attrice, infatti, si è detta preoccupata che la creazione di interpreti attraverso le nuove tecnologie potrebbe diminuire in maniera significativa i ruoli per gli attori emergenti. Queste le sue parole: “Semplicemente lo trovo veramente triste. Non ho alcun interesse nel vedere o leggere qualsiasi cosa venga realizzata con l’IA“.
Foy ha continuato spiegando come questo potrebbe prendere piede: “Solo se ci sarà un appetito da parte delle persone che vorranno vedere quelle cose, se la generazione più giovane dice che questo sia semplicemente il modo in cui viviamo. Ma io non lo capisco. E sarei davvero delusa negli esseri umani se accadesse, se volessero vedere un’animazione glorificata“.




