
Il Mondiale di Formula 1 2026 prenderà il via a marzo, ma intanto le vetture sono già in pista per i test. Nel terzo giorno di shakedown collettivo a Barcellona ha debuttato sulla nuova McLaren anche Lando Norris. Il campione del mondo in carica ha espresso le sue sensazioni ai microfoni dei canali ufficiali della Formula 1.
Queste le sue parole: “Ho avuto solo qualche settimana di riposo e ho cercato di realizzare quanto fatto l’anno scorso. Il mio sogno è diventato realtà e penso di non essermene ancora reso conto fino in fondo, ma allo stesso tempo siamo tornati al lavoro e dobbiamo cercare di ripeterci. Sono felice e mi dà grande fiducia per la nuova stagione: abbiamo una grande sfida con questo grande cambio di regole. Ma mi sento bene e felice di aver compiuto qualcosa di grande nella mia vita“.
Il pilota britannico ha proseguito: “Guardare il monitor dei tempi e vedere che sono il numero 1 è incredibile: vederlo sulla tuta, sulla macchina e sul monitor… è una bellissima sensazione essere campione del mondo. Ma allo stesso tempo non cambia niente, a parte il fatto che ora sono in cima al monitor prima che le macchine escano perché ho il numero più basso. C’è pressione, ma è fantastico, anche per i meccanici: è bello anche per loro avere questa sensazione e questo onore”.




