Wimbledon, Serena Williams giocherà anche il singolare

Dopo le indiscrezioni, ora è arrivata anche l’ufficialità: Serena Williams giocherà anche il torneo di singolare a Wimbledon 2026. La campionessa statunitense, che a 44 anni è appena tornata in campo, ha ottenuto una wild card che le consentirà di giocare il prestigioso torneo londinese.
La Williams, sette volte vincitrice dello Slam sull’erba, tornerà protagonista in singolarea quattro anni di distanza dall’ultima volta, ovvero terzo turno dello US Open 2022, quando perse contro Ajla Tomljanovic. Una presenza che si aggiunge a quella già nota nel doppio, in cui giocherà con la sorella Venus.
La 23 volte campionessa Slam è tornata recentemente in campo giocando il doppio con la 19enne canadese Victoria Mboko al Queen’s. Dopo l’esordio vincente contro la coppia formata da Nicole Melichar-Martinez e Erin Routliffe, però, il cammino si era interrotto subito per l’infortunio di Mboko.




