Virginia, un procione si introduce in un negozio di liquori e si ubriaca
Viene trovato svenuto accanto al water: “Una sbornia e pessime scelte di vita”

Un procione decisamente ‘ubriaco’ è stato protagonista di un bizzarro episodio in Virginia, dopo aver fatto irruzione in un negozio di liquori durante la notte. L’animale, approfittando del locale chiuso, è riuscito a raggiungere gli scaffali più bassi e a bere da alcune bottiglie, salvo poi essere trovato il mattino seguente dal personale… completamente svenuto accanto al water del bagno.
L’irruzione notturna
L’incidente è avvenuto ad Ashland: il procione si sarebbe introdotto nel negozio nelle prime ore del mattino, raggiungendo la sezione dedicata a scotch e whisky. Il suo passaggio ha lasciato il segno: bottiglie rotte, liquore versato e persino una mattonella del soffitto crollata, da cui l’animale potrebbe essere precipitato all’interno del locale.
Ad intervenire è stata l’agente del controllo animali Samantha Martin, che ha raccontato con ironia la scena in cui si è imbattuta.
“A me personalmente piacciono i procioni – ha dichiarato – Sono creaturine molto buffe. È caduto attraverso una delle mattonelle del soffitto e ha iniziato una vera e propria incursione, bevendo tutto“.
Martin ha poi spiegato di averlo accompagnato al rifugio, prendendo la vicenda con filosofia:
“Un altro giorno nella vita di un agente del controllo animali, immagino“.
Completamente ripreso (forse con un po’ di mal di testa)
L’Animal Protection and Shelter della contea di Hanover ha confermato che il procione si è ripreso senza riportare ferite. In un comunicato, il servizio ha scherzato sulla ‘serata brava’ dell’animale:
“Dopo qualche ora di sonno e senza alcun segno di ferita (a parte forse una sbornia e pessime scelte di vita), è stato rilasciato in sicurezza nel suo ambiente naturale, sperando che abbia imparato che scassinare non è la soluzione“.




