Zagor. La tribù scomparsa, volume da collezione in edizione limitata

Sergio Bonelli Editore e Poste Italiane presentano al Salone del Libro di Torino Zagor. La tribù scomparsa, un volume da collezione in edizione limitata, cartonato, di grande formato, che nelle sue 240 pagine ripropone un memorabile classico zagoriano degli anni Settanta, realizzato dai creatori del personaggio, Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) e Gallieno Ferri, nel pieno della loro maturità artistica.
Nato nel 1961, Zagor è uno degli eroi più amati del fumetto italiano. Conosciuto dagli indiani come Za-Gor-Te-Nay, lo Spirito con la Scure vive in una capanna su un isolotto nella palude Mo-Hi-La, nel cuore della foresta di Darkwood. Vestito del suo inconfondibile costume rosso, con il simbolo dell’Uccello Tuono sul petto, combatte per la Giustizia, usando la pistola, ma soprattutto una scure di pietra che maneggia con maestria. Agile, forte e atletico, Zagor sfrutta le sue doti per mantenere la pace in tutta la regione.
Nell’avventura di questo volume da collezione, Drunky Duck, il postino di Darkwood, recapita a Zagor e Cico un messaggio d’aiuto da parte Miwok, capo della tribù Munsee. Mentre sono in viaggio per rispondere alla chiamata di soccorso, i due si imbattono nell’ingegner Robson, che sta costruendo nella zona una nuova ferrovia, ma è perseguitato da un misterioso ricattatore, che uccide senza lasciare traccia. Zagor non può fermarsi, perché deve correre ad aiutare gli amici indiani, ma una volta giunto nel loro villaggio, lo trova deserto…
Zagor. La tribù scomparsa è stampato in edizione limitata a 1500 copie numerate e arricchito dalla presenza di un esclusivo foglio contenente 10 erinnofili, prodotto dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, dedicati a Zagor e al suo mondo.
Disponibile a partire da venerdì 16 maggio presso gli stand Sergio Bonelli Editore e Poste Italiane al Salone del Libro di Torino, negli Spazi filatelia e negli uffici postali con sportello filatelico di Poste Italiane, nel sito ufficiale SBE e al Bonelli Store di Milano.