Damon: Odissea può essere il mio ultimo grande film

Matt Damon è nel pieno del press tour del film Netflix The Rip – Soldi Sporchi, ma non perde occasione per parlare di Odissea, prossimo film di Christopher Nolan. L’attore, protagonista della pellicola nel ruolo di Ulisse, ha parlato delle sensazioni provate durante le riprese di questo ambizioso progetto, ospite di un podcast condotto da Krista Smith.
Damon ha parlato del lavoro fatto per Odissea: “Mentre in quest’ultimo anno giravamo Odissea, ho avuto l’impressione che fosse la mia unica opportunità di fare un film alla David Lean e che stessi girando l’ultimo grande film della mia carriera. Se ripenso a cosa mi è stato richiesto, mi convinco che sia arrivato al momento giusto. Vent’anni fa mi sarei sentito infelice e a disagio ogni singolo giorno. Invece mi è piaciuto moltissimo farlo e mi sono davvero goduto intensamente ogni minuto“.
L’attore poi parlato dello spirito dei suoi esordi: “Ho avuto nostalgia di come ho cominciato questo mestiere e sono entrato in questa industria e anche delle sensazioni che provavo girando Scuola d’onore. Il direttore della fotografia era Freddie Francis e io pensavo: Wow! Sta succedendo Veramente!”.




