DiCaprio rivela: Volevano mettermi questo nome d’arte

Leonardo DiCaprio ha svelato un retroscena interessante sulla sua carriera. Ospite del podcast New Heights, condotto dai fratelli Travis e Jason Kelce, l’attore ha raccontato un aneddoto che riguarda la fase dei suoi esordi, quando aveva tra i 12 e i 13 anni.
Il premio Oscar ha raccontato che il suo primo agente dopo avergli procurato un servizio fotografico per i provini, gli disse che con il suo vero nome non avrebbe mai lavorato a Hollywood perché suonava “troppo etnico”. Per questo motivo, la proposta era di utilizzare il suo secondo nome, Wilhelm, come cognome, trasformandolo in Williams. Il suo nome d’arte, quindi, sarebbe stato Lenny Williams.
A quel punto però intervenne suo padre: George DiCaprio, artista e scrittore, ebbe una reazione decisa, strappò la foto con quel nome e disse che un cambio di nome sarebbe avvenuto solo “sul suo cadavere”. L’intervento del padre, dunque, fu decisivo, perché permise a Leonardo DiCaprio di affermarsi con il proprio nome e la propria identità, diventando uno degli attori più talentuosi e apprezzati della sua generazione.