Cinema

Tron: Ares, il futuro ritorna al cinema

Con Jared Leto e Jeff Bridges

Era il 1982 quando la Disney portava sul grande schermo Tron, il film cult di Steven Lisberger che immaginava un futuro dominato dal digitale e dalla realtà virtuale. Un’opera rivoluzionaria per l’epoca, capace di fondere azione e visione tecnologica in un modo mai visto prima.

Quasi trent’anni dopo, nel 2010, arrivò Tron: Legacy, sequel diretto da Joseph Kosinski (futuro regista di Top Gun: Maverick), con il ritorno di Jeff Bridges e Bruce Boxleitner, affiancati da Garrett Hedlund. Ora, a distanza di quindici anni, la saga è pronta a tornare sul grande schermo con Tron: Ares, terzo capitolo del franchise, in uscita il 9 ottobre.

Il trailer di Tron: Ares

La sinossi ufficiale

Tron: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale.

Alla regia ci sarà il norvegese Joachim Rønning, già noto per Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e Maleficent: Signora del Male. Il cast si annuncia stellare: Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan, Gillian Anderson e naturalmente Jeff Bridges, che tornerà ancora una volta nell’universo digitale che lo ha reso un’icona.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio