Cinema

Zalone campione d’incassi: Vi racconto Buen camino

A Natale Checco Zalone è tornato al cinema con il suo nuovo film Buen camino, per la regia di Gennaro Nunziante. E il risultato è stato subito ottimo: circa 20 milioni di euro d’incassi e 2,5 milioni di presenze in 3 giorni di programmazione. Il comico aveva parlato della commedia in una recente intervista al Corriere della Sera. Ecco alcuni passaggi.

La storia di Buen camino: “Un papà che segue la figlia lungo il cammino di Santiago. Un papà ricchissimo – non per merito ma per eredità – si trova a dover seguire la figlia minorenne su uno storico cammino della spiritualità, pur non avendo nulla di spirituale. Diventerà un percorso di avvicinamento a una figlia che non aveva mai considerato”.

Se hanno fatto davvero il Cammino di Santiago: “Certo. In macchina, ma è durissimo lo stesso. Abbiamo fatto il cammino francese: Saint-Jean Pied de Port, Pamplona, Burgos, Leon. Posti meravigliosi. Si mangia solo carne, mi è venuto il colesterolo a 350. Un’esperienza fantastica”.

Un viaggio di formazione genitore-figlio, come in Sole a catinelle: “Stavolta è una figlia, e non è una bambina. È una ragazzina adolescente, più grande quindi più problematica. Nel film ha diciassette anni, come l’attrice nella vita: Letizia Arnò, bravissima”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio