Mengoni e il nuovo tour: Mi misuro con progetto audace
Il cantante ha parlato del suo nuovo tour negli stadi italiani

Marco Mengoni ha rilasciato un’intervista al nuovo numero di Vanity Fair. Il cantante ha toccato diversi argomenti, tra vita personale e carriera. E a proposito di quest’ultima, ora lo aspetta un tour impegnativo, che partirà il 15 giugno a Lignano Sabbiadoro.
Il nuovo tour estivo negli stadi italiani: “Ho scelto di misurarmi con un progetto “audace” ancora più dei tour precedenti, mi prendo la responsabilità di ogni scelta, dal numero di luci sul palco al materiale dei vestiti dei performer. Ho in testa un’idea precisa: far tuffare il pop, sono un cantante popolare e ne vado fiero, nell’opera. Ciò che porto in questo tour coincide poi con il mio recente percorso, un processo di decostruzione per ricostruire, come del resto capita alla società. Scavare, levare le macerie, riassestare ciò che resta e partire di nuovo”.
Dopo gli stadi, in autunno ci sarà il tour europeo: “Lo faccio ormai da tanti anni, sono cambiati gli spazi, dai club ai palazzetti. Esibirmi all’estero mi pare normale: non credo nei confini, nelle dogane che bloccano. L’Italia è in Europa e io sono un italiano europeo, un iper europeo. Aggiungerei la tappa di Budapest per lanciare un messaggio”.