Musica

Taylor Swift trionfa agli MTV Video Music Awards 2024

Taylor Swift trionfa agli MTV Video Music Awards 2024 e porta a casa ben sette Awards sui 12 a cui era candidata. Un vecchio detto popolare dice Chi entra Papa esce Cardinale, questo non vale per la cantautrice della Pennsylvania che conferma di essere al momento la star più importante (e vincente) del panorama musicale mondiale.
Con i 7 premi agli MTV Video Music Awards Taylor Swift scavalca Beyoncè (ferma a 26 successi) e distanzia Madonna e Lady Gaga (rispettivamente 20 e 18 vittorie per le due cantanti).
Il successo di Taylor Swift arriva nella settimana che l’aveva già vista protagonista delle prime pagine di tutti i media internazionali: domenica con un improvvisato spettacolino durante la finale degli US Open e poi con l’endorsement per Kamala Harris, la candidata democratica alle prossime presidenziali americane, con un post autoironico in cui si firmava ‘gattara senza figli’.
Con Fortnight, il duetto con Post Malone che è stato il primo singolo estratto dall’ album The Tortured Poets Department, Taylor Swift si è aggiudicata i Premi per “Best Video Of The Year” (con la quinta volta in carriera stabilisce un altro record), “Artist Of The Year”, “Best Pop”, “Best Collaboration”, “Best Direction” (non le bastava vincere come cantante ha voluto fare anche la regista del videoclip), “Best Editing” e “Song Of The Summer”.
La cerimonia di premiazione si è svolta alla UBS Arena di Long Island, alle porte della Grande Mela e cogliendo la ricorrenza dell’attentato alle Torri Gemelle, Taylor Swift in uno dei discorsi di accettazione ha voluto mandare un pensiero affettuoso alle vittime dell’11 settembre:

“Svegliandomi questa mattina a New York l’11 settembre, ho pensato a quello che è successo 23 anni fa: tutti coloro che hanno perso una persona cara e tutti coloro che abbiamo perso. E questa è la cosa più importante di oggi. E tutto ciò che accade stasera resta indietro”

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio