MotoriSport

Bearman: Correre in Ferrari è l’obiettivo della mia vita

Oliver Bearman ha chiuso una stagione da rookie in Formula 1 con la Haas in cui ha dimostrato il suo valore. Il britannico, classe 2005, ha conquistato 41 punti e ha raggiunto il miglior risultato con il quarto posto in Messico. Bearman, cresciuto nell’Academy Ferrari e pilota sotto il controllo della Scuderia italiana, ha le idee chiare: il suo sogno è correre in Ferrari. Di questo e non solo Bearman ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

Gli altri rookie nei top team: “Sono felice per Hadjar, ed è fantastico che la nostra generazione stia conquistando le squadre di punta, come anche Kimi Antonelli con la Mercedes. Devo dire che sono anche un po’ geloso del fatto che possano lottare là davanti, ma arriverà anche il mio momento”.

Il sogno: “Il mio sogno è correre e vincere con la Ferrari: è l’obiettivo della mia vita. Sono stato fortunato ad averne avuto un assaggio a Gedda nel 2024 quando ho sostituito Sainz e, ora che so come ci si sente, sono ancora più motivato. Ora mi concentro sul mio team, cercando di dare il meglio qui, e sapendo che il mio sogno un giorno si realizzerà”.

Il prossimo anno: “Voglio che il 2026 sia un anno solido soprattutto per il mio team, la Haas, per cercare di cogliere le migliori occasioni con loro in questo nuovo cambio regolamentare. Per il resto non ho controllo. Io mi sento pronto per qualsiasi cosa mi riserverà il futuro. E il prossimo anno, con più esperienza, voglio mostrarlo ancora di più, a tutti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio