Jasmine Paolini cambia ancora: addio a Marc Lopez
La tennista azzurra ha cambiato di nuovo allenatore dopo pochi mesi

Momento delicato per Jasmine Paolini. La numero uno d’Italia, infatti, è reduce dalla doppia delusione di Wimbledon. In singolare, dove difendeva la finale dello scorso, l’azzurra ha perso a sorpresa al secondo turno contro Rakhimova. Anche nel doppio con Sara Errani poi è arrivata l’eliminazione al secondo turno contro Krejcikova e Chan.
Dopo queste sconfitte, la tennista italiana ha reso nota la separazione dall’allenatore Marc Lopez, dopo appena tre mesi. Si tratta del secondo cambio di allenatore in poco tempo, dopo l’avvicendamento tra Renzo Furlan e il coach spagnolo.
Paolini ha ufficializzato la decisione attraverso una storia Instagram. Le sue parole: “Grazie, Marc. Voglio dire grazie a Marc López per il suo aiuto e supporto in questa stagione. Abbiamo avuto grandi risultati insieme, specialmente a Roma e Parigi, e ricorderò sempre quei momenti. Apprezzo tutto il duro lavoro e l’energia che Marc ha dato ogni giorno. Ora che questa fase della stagione è finita, ho deciso di fare un cambiamento. Ho imparato tanto e fatto dei progressi, e ora mi prendo il tempo per riflettere su quale sarà il prossimo passo. Grazie ancora, Marc, di tutto. Ti auguro il meglio per il futuro. Jasmine”.