MotoriSport

MotoGP, clamoroso Martin: vuole lasciare l’Aprilia

Il campione del mondo, out per infortunio, vorrebbe liberarsi dal contratto

Una notizia improvvisa scuote il mondo della MotoGP. Secondo quanto svelato da Sky Sport, Jorge Martin vuole liberarsi in anticipo dall’accordo con l’Aprilia per potersi trasferire in Honda già dal 2026. Il campione del mondo aveva firmato un accordo con la casa italiana per le stagioni 2025 e 2026 dopo il suo addio al team Pramac.

Ora però il suo management è pronto a far valere la clausola rescissoria che potrebbe consentire di uscire in anticipo dal contratto. La clausola prevede che lo spagnolo possa lasciare Aprilia senza onorare il secondo anno di contratto nel caso in cui non abbia raggiunto una determinata performance dopo i primi 6 gran premi della stagione.

Per ora dalla casa di Noale arriva un No comment, ma è probabile che la linea sia quella di chiedere a Martin di rispettare il contratto. Anche perché finora il pilota non ha praticamente mai gareggiato: dopo essersi fatto male nei test in Malesia, lo spagnolo si è rifatto male facendo allenamento con il motard e ora è convalescente dopo l’incidente in Qatar, dove si è fratturato dieci costole.

La Honda, per filosofia aziendale, non farà offerte a un pilota sotto contratto, ma è disponibile ad aspettare che si liberi. Il management del pilota vorrebbe fissare un incontro per ridiscutere il contratto, ma per ora Aprilia non vuole sentire ragioni. E la vicenda potrebbe finire anche per vie legali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio