Musetti amplia il suo staff: ecco la novità per il 2026

In attesa di capire se raggiungerà la qualificazione alle ATP Finals, Lorenzo Musetti pensa anche al futuro. Secondo un’indiscrezione raccolta da SpazioTennis.com, dal 2026 lo spagnolo José Perlas affiancherà lo storico coach Simone Tartarini.
Dopo i due anni di consulenza di Corrado Barazzutti, dunque, l’ex coach di Fabio Fognini entrerà a far parte del team del tennista carrarino già durante la preparazione invernale, che è in programma a Montecarlo. Questa la scelta dell’azzurro, che vuole confermare la sua presenza in top 10 e magari fare uno step in avanti.
Nel corso della sua carriera Perlas ha vinto le prime due Insalatiere della storia del tennis spagnolo come capitano di Davis. Come coach ha allenato nomi importanti come Carlos Moya e Albert Costa, vincendo con entrambi il Roland Garros. Non vanno dimenticati anche Guillermo Coria, Nicolas Almagro, Juan Carlos Ferrero e Janko Tipsararevic, oltre alla già citata esperienza di 5 anni con Fognini. L’ultima avventura professionale era stata con Dusan Lajovic, portato al best ranking.




