Paris verso Milano-Cortina: Vorrei la medaglia che mi manca

Continua il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Una delle punte della squadra maschile di sci alpino sarà Dominik Paris. Il campione di Merano, che in carriera è stato campione del mondo nel supergigante e vincitore di una Coppa del mondo nella stessa specialità, punta a vincere anche una medaglia olimpica. A confessarlo è stato lo stesso sciatore azzurro, intervistato dal Corriere della Sera.
In pista contro avversari più giovani: “Ti prendi più rischi, che vai anche oltre il limite. Lo facevo anche io quando avevo 25 anni, è un fatto di testa soprattutto. Con l’esperienza impari a gestire certe situazioni, non ti butti sempre. E per questo quando riesco a stare davanti a loro sono ancora più soddisfatto. Ce la può fare anche un “anziano” come me”.
Il momento di crisi che ha passato: “Gli ultimi due anni sono stati tosti, non giravo. Non riuscivo a tornare competitivo, non erano belle sensazioni. Non mi divertivo. Ma poi ho cercato di uscire da quella situazione, con il lavoro, con i sacrifici, con i cambiamenti. Come ho sempre fatto nella mia carriera e in generale nella vita”.
Fino a quando vuole continuare: “Finché sentirò quel fuoco, quell’adrenalina e quella voglia di spingere andrò avanti. Ho ancora tante soddisfazioni da togliermi, vorrei una cosa che mi manca, una medaglia alle Olimpiadi”.




