Sport

Roberta Vinci e l’emozione della fiaccola olimpica: Bellissimo

La fiaccola olimpica sta facendo il suo viaggio per le città italiane verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Tra le varie tappe c’è stata anche Taranto e proprio lì, nella sua città, il ruolo di tedofora è toccato a Roberta Vinci. L’ex tennista ne ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Il ritorno olimpico nella sua città: “Bellissimo, ero commossa e emozionata. Nella mia città, davanti alla famiglia, è stato un riconoscimento importante per il mio percorso nello sport”.

Cosa le ha dato Taranto e cosa le è mancato: “Mi ha dato la possibilità di intraprendere lo sport che poi è stato la mia vita, e quando ritorno mi accoglie sempre con grande entusiasmo. Tornare a casa è sempre bello: fortunatamente ritrovo i miei genitori, la mia camera, è come tornare ragazzina, riavvolgere il nastro e ripercorrere la mia vita passata”.

Cos’ha preso dai suoi genitori: “Da mio papà penso di aver preso la precisione. Lui è molto puntiglioso… Pure troppo. Da mamma Luisa ho ereditato la bontà. Ora, non con tutti eh, però di base tendo ad aiutare”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio