
Lo scorso weekend la Formula 1 ha fatto tappa a Las Vegas. E proprio il posizionamento in calendario di questo Gran Premio ha causato non poche polemiche, anche da parte degli stessi piloti. Una delle voci che si sono fatte sentire è quella di Carlos Sainz.
Queste le parole del pilota della Williams, riportate da Racingnews365: “Proporre Las Vegas in questo slot nel calendario è inaccettabile. Dobbiamo arrivare fino a Las Vegas per poi andare in Qatar e Abu Dhabi. E’ una cosa di cui abbiamo parlato molto apertamente, anche con Stefano”.
Lo spagnolo ha proseguito: “Per me, dovrebbe essere una doppia trasferta con il Brasile, perché almeno non devi tornare in Europa, poi tornare qui, volare direttamente a Las Vegas, andare a Las Vegas, poi una settimana in mezzo e poi concludere con la doppia trasferta in Medio Oriente. Per quanto mi riguarda, una tripletta di gare con Las Vegas, Qatar, Abu Dhabi, per il secondo anno consecutivo, non è di alcun beneficio per nessuno. Domenicali sta cercando di fare del suo meglio per rendere il calendario il più efficiente possibile e, se consideriamo l’obiettivo di zero emissioni di carbonio a cui tutti puntiamo per il 2030, dobbiamo migliorare dal punto di vista logistico“.




