Sport

Sinner dopo il no alla Davis: Accetto tutte le critiche

Negli ultimi giorni il no di Jannik Sinner alla convocazione in Coppa Davis è diventato una sorta di caso nazionale. Il numero 2 del mondo, infatti, non ha dato la sua disponibilità per la Final 8 di Bologna, per gestire al meglio gli obiettivi di questa fine del 2025 e l’inizio della prossima stagione.

In realtà Sinner non ha fatto nulla di diverso rispetto a grandi campioni come Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, che in più occasioni hanno saltato gli impegni di Davis, per preparare al meglio altri tornei. E poi non va dimenticato che l’altoatesino ha dato un contributo fondamentale per i due trionfi dell’Italia nel 2023 e 2024. In conferenza stampa all’ATP 500 di Vienna, l’azzurro ha risposto con classe alle critiche.

Queste le sue parole:Posso solo dire che accetto tutte le critiche, ho già detto tutto su questo tema e non ho nulla da aggiungere. Dopo Vienna giocherò a Parigi e poi la stagione sarà quasi finita. Mancano solo tre tornei: è il momento di dare l’ultima spinta“.

Alla vigilia del torneo austriaco, infatti, Sinner si era espresso così: Abbiamo già vinto questa competizione due volte, abbiamo preso questa decisione perché la stagione è molto lunga e ho bisogno di una settimana di riposo in più e poi iniziare in anticipo la preparazione. Il nostro obiettivo è iniziare la stagione in Australia nel miglior modo possibile, abbiamo preso questa decisione anche visto che negli ultimi due anni la preparazione non è stata perfetta”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio