Sport

Sinner su Alcaraz: Abbiamo solo una cosa in comune

Il tennista azzurro ha parlato della sua rivalità con lo spagnolo

Dopo il ritiro per problemi fisici, causati da un virus, nella finale di Cincinnati contro Carlos Alcaraz, Jannik Sinner è pronto a iniziare lo US Open, ultimo Slam della stagione. Il numero uno del mondo, campione in carica a New York, punta a ripetersi. E chissà che nell’eventuale atto finale non ci possa essere una nuova sfida con lo spagnolo.

Ieri il tennista azzurro ha parlato in occasione del Media Day e si è espresso anche sulla rivalità con Alcaraz: Siamo due giocatori diversi. Lui è ovviamente molto veloce in campo. Con altri giocatori il punto a volte potrebbe finire, ma lui arriva su certe palle e quindi legge il gioco in maniera diversa“.

“Ora ci conosciamo meglio – ha continuato Sinner. E’ un gioco molto tattico. Abbiamo stili diversi, di gioco ma anche nel modo di essere dentro e fuori dal campo. Siamo semplicemente diversi. Allo stesso tempo però è bellissimo da vedere, perché rende tutto molto interessante. L’unica cosa che abbiamo in comune è che ci alleniamo duramente. Facciamo scelte in funzione del tennis. In questo momento è la nostra priorità, come deve essere, perché sono i piccoli dettagli a fare la differenza“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio