Sport

Volandri: Ritiro Sinner? Con queste temperature non si può giocare

Nei giorni scorsi Jannik Sinner è stato costretto a ritirarsi dal Masters 1000 di Shanghai, nel corso del match contro Tallon Griekspoor, a causa di problemi fisici. E questo ha riportato in auge il dibattito sul numero di partite e le condizioni in cui si giocano questo tipo di tornei. Di questo ha parlato anche Filippo Volandri, capitano dell’Italia di Coppa Davis, ai microfoni di Super Tennis.

Le sue parole: “Contro Daniel Altmaier ha chiuso in tempo la partita. Con Griekspoor ha avuto l’opportunità di chiuderla in due per poi avere un giorno di riposo e vedere. Ovviamente la condizione era quella, il giorno di riposo può solo farti abituare meglio a determinate situazioni. Crampi, giocatori che per fisicità sono più o meno predisposti… questa volta è toccato a Sinner“.

Volandri ha proseguito: “Abbiamo parlato dei molti ritiri. Quasi in tutti i match che superano le due ore, entra il medico per misurare la pressione perché il giocatore si sente male. E’ un anno straordinario in cui ci sono temperature elevate, ma così non si può giocare. In Cina potrebbero, ad esempio, fare un circuito indoor. Così molti giocatori potrebbero rinunciare l’anno prossimo” .

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio