Sport

Vonn entusiasta: Il weekend a St. Moritz è stato straordinario

Lindsey Vonn è sempre più nella storia dello sci alpino. La fuoriclasse statunitense lo scorso anno era tornata dopo anni dal ritiro e molti pensavano che fosse una scelta azzardata. La sua progressione nei risultati nel finale della scorsa stagione aveva già dimostrato il contrario, mai nei giorni scorsi sono arrivate delle vere e proprie imprese. Nelle due discese di Coppa del mondo di St. Moritz l’americana ha vinto con grandi distacchi la prima prova, arrivando seconda nella seconda prova. Un traguardo davvero eccezionale a 41 anni.

La Vonn, metabolizzate tutte le emozioni, ha scritto un post su Instagram, esordendo così: Lasciare St. Moritz con il pettorale da leader in discesa non era certo sulla mia “bingo card”… ma lo accetto volentieri!“.

La campionessa ha proseguito: Questo weekend è stato straordinario sotto tanti punti di vista. Tutto il lavoro fatto nell’ultimo anno sta finalmente dando i suoi frutti. Ci sono moltissimi aspetti positivi da portare via da queste gare, ma io cerco sempre di migliorarmi. E posso migliorare. Ho delle cose su cui lavorare per il prossimo weekend a Val d’Isère e sono molto entusiasta di continuare a spingermi oltre“.

Vonn ha concluso: “Un enorme complimento anche ai miei compagni di squadra: tanti risultati personali da record e, nel complesso, la squadra è in grande forma! Me ne vado felice, grata, umile, stanca… Non potrei chiedere di più“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio