Le Vignette di Voto 10

La vignetta di Avatar: Fuoco e Cenere

E’ dedicata a Avatar: Fuoco e Cenere la vignetta realizzata questa settimana da Lele Corvi in esclusiva per Voto 10.

La storia inizia poche settimane dopo gli eventi di Avatar: La Via dell’Acqua. La famiglia Sully vive ancora in mezzo al Clan dei Metkayinanelle barriere coralline di Pandora, ma sta imparando adadattarsi alla vita senza Neteyam, ucciso in un brutale scontro con la “Gente del Cielo” della RDA (Resources Development Administration). Jake, Neytiri, Lo’ak, Tuk, Spider e Kiri  stanno affrontando il lutto ognuno a modo suo.

Mentre Spider si è completamente adattato alla vita con il popolo della barriera corallina, la famiglia Sully è preoccupata per la sicurezza del ragazzo e si rende conto che non può più rimanere con loro. Dopo aver conosciuto il Clan dei Tlalim, noti anche come i Mercanti del Vento, un pacifico clan nomade che viaggia nell’aria solcando i cieli, il loro capo, Peylak, accetta di riportare Spider al Campo Alto, la roccaforte degli Omatikaya.

Alla fine, tutta la famiglia Sully decide di unirsi a Spider e ai Mercanti del Vento nel viaggio.Il loro viaggio viene però interrotto quando il gruppo viene attaccato dai membri del Clan dei Mangkwan, il Popolo della Cenere. Guidato da Varang, il Popolo della Cenere è composto da Na’vi la cui cultura e il cui stile di vita sono stati drasticamente alterati in seguito alla devastazione della loro casa da parte di un vulcano. Essi incolpano Eywa (la Grande Madre di Pandora) di questo disastro. Nel frattempo, la RDA, dopo la devastante sconfitta subita per mano di Jake Sully e del Clan dei Metkayina, si sta riunendo per pianificare il prossimo attacco.

La vignetta di Avatar: Fuoco e Cenerelelecorvi.com per voto10.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio