Le Vignette di Voto 10

La vignetta dedicata all’anniversario dello sbarco sulla luna

E’ dedicata all’anniversario dello sbarco sulla luna la vignetta realizzata questa settimana da Lele Corvi in esclusiva per Voto 10.
Il 20 luglio 1969 il mondo intero tratteneva il fiato: l’umanità stava per compiere uno dei suoi sogni più antichi. Alle 20:17, il modulo lunare Eagle della missione Apollo 11 atterrava sul suolo lunare, nel Mare della Tranquillità.

A 56 anni di distanza, celebriamo non solo un’impresa tecnica straordinaria, ma anche un simbolo universale di ciò che possiamo raggiungere quando scienza, coraggio e determinazione si uniscono. L’allunaggio fu il culmine di una sfida globale, la corsa allo spazio, ma fu anche un traguardo condiviso da tutta l’umanità, capace di ispirare generazioni.

In quel giorno del 1969, oltre 600 milioni di persone seguirono in diretta l’evento, unendo il mondo in un’emozione collettiva mai provata prima. Non si trattava solo di esplorare un altro corpo celeste: si trattava di scoprire fin dove può spingersi l’essere umano, di mostrare che i sogni, anche quelli che sembrano impossibili, possono diventare realtà.

Oggi, nel celebrare l’anniversario dello sbarco sulla luna ci domandiamo se quel primo passo sulla Luna sia una luce dal passato che continua a guidare il nostro futuro o, come suggerisce la vignetta, un monito su dove stiamo realmente andando.

La vignettta dedicata all'anniversario dello sbarco sulla lunalelecorvi.com per voto10.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio